Privacy e Cookie Policy

In questa pagina vengono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti. Scopo della presente pagina è fornire indicazioni all’utente/cliente circa le modalità con cui i suoi dati sono raccolti, le finalità per cui sono raccolti, la base giuridica che legittima il loro trattamento, per quanto tempo sono trattati e la natura del loro trattamento.

Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023

La presente Informativa sulla Privacy e la Cookie Policy, includono informazioni importanti sui dati personali dell’utente e invitiamo l’utente a leggerla attentamente.

Informativa sulla privacy (Privacy Policy)

In questa sezione sono contenute le informazioni relative a come il Titolare del Trattamento (di seguito indicato) tratta i dati personali degli utenti/clienti, raccolti attraverso il Sito www.prestiforyou.it (da ora “Sito”) e/o mediante altri strumenti (per es. tramite i social media, email, cookie, ecc.). La presente informativa non riguarda i dati personali che vengono raccolti da altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link contenuti nel Sito.
Scopo del presente documento è fornire indicazioni all’utente/cliente circa le modalità con cui i suoi dati sono raccolti, le finalità per cui sono raccolti, la base giuridica che legittima il loro trattamento, per quanto tempo sono trattati e la natura del loro trattamento.
La presente informativa è stata redatta ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, come modificato dal D.lgs n. 101/2018.

Titolare e luogo del trattamento dei dati

Prestiforyou è un marchio di Pasquale Capobianco

Sede legale: Via Napoli, 251 – 80018 Mugnano di Napoli (NA)
P.Iva 08460861217

  • Indirizzo Pec: prestiforyou@pec.it
  • Iscritto nell’elenco degli agenti in attività finanziaria (OAM) n. A15757
  • Mandatario diretto ViViBanca S.p.A.
    Via G. Giolitti 15 – 10123 Torino
    Tel: +39 011 19781000
    P.IVA 12755550014 – C.F. 04255700652 – REA TO 1228616
    Iscritta con il N.5647 all’Albo delle Banche – codice ABI 05030
    Capogruppo del Gruppo Bancario ViViBanca
  • Mandatario indiretto con Findomestic per effetto del mandato con ViViBanca S.p.A.

Nei successivi paragrafi il Titolare sarà indicato come “Titolare del Trattamento”, il presente sito web, invece, come il “Sito”.

Tipologia di dati personali raccolti

Il Titolare del Trattamento raccoglie diverse tipologie di dati personali dell’utente/cliente per le finalità descritte successivamente nella presente Informativa, tra cui:

  • Dati dell’utente/cliente (quali il nome, il cognome, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e la situazione lavorativa) forniti dal medesimo mediante la compilazione del modulo di contatto sul Sito al fine di richiedere un preventivo;
  • Dati personali che possono essere contenuti in comunicazioni inviate dall’utente/cliente, per esempio per segnalare un problema o per inoltrare richieste particolari, problematiche o osservazioni relative al Sito o ai contenuti dello stesso;
  • Altri dati personali che l’utente/cliente decide di condividere volontariamente, ad esempio per e-mail o per chat;
  • Informazioni su come il dispositivo dell’utente/cliente ha interagito con il Sito;
  • Vengono anche raccolte informazioni riguardo l’utilizzo e la navigazione dell’utente/cliente sul Sito. I dati raccolti potrebbero essere i seguenti:
    • l’indirizzo internet protocol IP (anonimizzato mediante abbreviazione);
    • posizione dell’utente (approssimativa);
    • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
    • data e orario di visita del Sito;
    • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
    • eventualmente il numero di click;
    • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente/cliente sul Sito.

      I dati raccolti per esaminare l’utilizzo del sito da parte dell’utente sono prelevati in forma automatizzata e raccolti in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito e per motivi di sicurezza. I dati raccolti non contengono informazioni personali e l’identificatore univoco casuale del visitatore generato dal software non può essere usato per identificare un particolare visitatore. I dati non verranno condivisi con altre organizzazioni a fini di marketing, per ricerche di mercato o a fini commerciali.

      Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), qualora gli appositi software giudichino l’attività dell’utente come anomala, alcuni dati come l’indirizzo IP verranno acquisiti per intero e potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento del Sito medesimo o di recare danno ad altri utenti/clienti, o comunque di contrastare attività dannose o costituenti reato. Essi non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente/cliente, ma solo a fini di tutela del Sito e dei suoi utenti/clienti.

  • Dati per finalità di miglioramento campagne marketing (solo su consenso facoltativo dell’utente):
    • Facebook Remarketing, un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l’attività di questo Sito con il network di advertising Facebook;
    • Monitoraggio conversioni di Google Ads, un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all’interno di questo Sito web con lo scopo di ottimizzare le campagne pubblicitarie.
  • Indirettamente, dati personali possono essere raccolti dal Titolare del Trattamento attraverso l’accesso a siti di eventuali partners commerciali.

Finalità della raccolta e trattamento dei dati personali

Il Titolare del Trattamento raccoglie e tratta i dati dei propri utenti/clienti per le seguenti finalità:

  • Finalità contrattuale: fornire al cliente il servizio da lui richiesto;
  • Finalità di obblighi di legge: adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile;
  • Finalità di esercizio di diritti: se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare del Trattamento in sede giudiziaria;
  • Finalità di funzionamento del Sito: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale servizio, alcuni dati personali nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet;
  • Finalità di assistenza clienti: se richiesto dall’utente/cliente attraverso i canali previsti dal Sito oppure, in via generale, attraverso l’e-mail o via telefono, per fornire assistenza, informazioni sui prodotti e/o servizi;
  • Finalità statistiche: visualizzare il comportamento del sito, ad esempio le tempistiche di risposta, al fine di apportare miglioramenti (per questa finalità non vengono acquisiti dati personali siccome sono opportunamente anonimizzati e minimizzati);
  • Finalità di prevenire abusi e/o frodi: esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del Sito e dunque permette al Titolare del Trattamento di tutelarsi in giudizio;
  • Finalità di miglioramento campagne marketing (solo su consenso facoltativo dell’utente): migliorare il rendimento delle campagne marketing monitorando le azioni di conversione sul Sito.

Base giuridica della raccolta e trattamento dei dati personali

Le basi giuridiche utilizzate dal Titolare del Trattamento per trattare i dati dell’utente/cliente, secondo le finalità indicate nel precedente paragrafo, sono le seguenti:

  • Fornitura del Servizio: il trattamento per questa finalità è necessario per poter fornire i servizi e, pertanto, per l’esecuzione del contratto. Non è obbligatorio fornire i dati per questa finalità, ma in caso contrario non sarà possibile per il Titolare del Trattamento fornire alcun Servizio;
  • Obblighi di legge: il trattamento per questa finalità è necessario al fine di assolvere eventuali obblighi di legge. Quando si forniscono dati personali, essi devono essere trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura;
  • Funzionamento del Sito: il trattamento per questa finalità è basato sull’interesse legittimo del Titolare del Trattamento al corretto funzionamento del Sito;
  • Servizio Clienti: il trattamento per questa finalità è basato sull’interesse legittimo del Titolare del Trattamento di fornire assistenza e informazioni sui prodotti e/o servizi;
  • Abusi/Frodi: il trattamento per questa finalità è basato sull’interesse legittimo di prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del Sito e dunque permettere di tutelarsi in giudizio;
  • Finalità di miglioramento campagne marketing (solo su consenso facoltativo dell’utente): migliorare il rendimento delle campagne marketing monitorando le azioni di conversione sul Sito.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento e trattamento dei dati personali

L’utente/cliente non ha alcun obbligo di fornire i suoi dati personali. Tuttavia, il conferimento dei dati personali (in particolare i dettagli personali, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono) sono per il Titolare del Trattamento necessari al fine di poter elaborare la richiesta, per la prestazione di servizi su richiesta dell’utente/cliente, oppure per l’adempimento degli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il rifiuto da parte dell’utente/cliente di conferire i dati necessari per il perseguimento delle sopra menzionate finalità può comportare l’impossibilità di elaborare la richiesta o di adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il mancato conferimento dei dati personali può pertanto costituire, in alcuni casi, un motivo legittimo e giustificato di mancata elaborazione della richiesta o di mancata prestazione dei servizi.

Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei servizi con i necessari dati relativi al traffico è invece facoltativo e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito. Il cliente è informato in ciascuna fase se il conferimento dei dati personali è necessario o facoltativo tramite espressa indicazione sull’informazione richiesta e/o per la prestazione dei servizi richiesti sul Sito.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti dal Titolare del Trattamento potranno essere condivisi con i soggetti indicati di seguito (i “Destinatari”):

  • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare del Trattamento in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
  • Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio: hosting provider, i fornitori di piattaforme per l’invio di mail, ecc.);
  • Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • Persone autorizzate dal Titolare del Trattamento al trattamento di dati necessari a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati per finalità di compliance, abusi o frodi, o per ordini delle autorità;
  • Piattaforme pubblicitarie (Facebook Ireland Ltd e Google Inc.): dati per finalità di miglioramento campagne marketing, solo sotto espresso consenso dell’utente, attraverso il cookie banner.

Periodo di conservazione

I Dati Personali trattati per la finalità di Fornitura dei Servizi saranno conservati dal Titolare del Trattamento per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali dati sono trattati per fornire i servizi all’utente/cliente, il Titolare del Trattamento potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere i suoi interessi da possibili reclami relativi ai servizi.

I dati trattati per la finalità di Obblighi di legge saranno conservati per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

I dati di navigazione raccolti, utilizzati per finalità analitico statistiche, sono conservati per un periodo massimo di 180 giorni. Decorso tale termine, il sistema provvederà all’eliminazione automatica.

I dati trattati al fine di prevenire abusi/frodi saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui il Titolare del Trattamento sarà tenuto a conservarli per tutelarsi in giudizio e/o per comunicarlo alle Autorità competenti.

I dati trattati per finalità di miglioramento delle campagne marketing non sono conservati dal Titolare del Trattamento e, per tale ragione, si rinvia alle privacy policy di Facebook e Google.

Diritti dell'utente/cliente

L’utente/cliente è titolare dei seguenti diritti che si riferiscono ai dati personali dello stesso:

  • Diritto di revocare il consenso: il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso al trattamento dei dati non forniti per finalità obbligatorie;
  • Diritto di accesso, rettifica e cancellazione: il cliente ha il diritto di richiedere l’accesso a qualsiasi dato personale conservato e di ottenerne copia, richiedere la correzione di qualsiasi dato inesatto e di richiedere in alcuni casi la cancellazione di dati personali;
  • Diritto alla portabilità dei dati: in certi casi il cliente ha il diritto di ricevere tutti i dati personali forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e inoltre di richiedere la trasmissione a un altro titolare, laddove sia tecnicamente possibile;
  • Diritto alla limitazione del trattamento: il cliente ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali laddove:
    • Contesti l’esattezza dei dati personali fino all’adozione da parte del Titolare del Trattamento di misure adeguate al fine di correggere o verificare l’esattezza dei dati;
    • Il trattamento sia illecito ma l’utente/cliente non desideri la cancellazione dei dati;
    • Il Titolare del Trattamento non avesse più bisogno dei dati personali dell’utente/cliente per le finalità del trattamento e il cliente richieda i menzionati dati per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
    • L’utente/cliente abbia contestato il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse in pendenza dell’accertamento riguardo i motivi preminenti e legittimi per la continuazione del trattamento;
    • Nel caso in cui i dati personali siano soggetti a limitazioni in tal senso, il Titolare del Trattamento li tratterà esclusivamente con il consenso dell’utente/cliente o per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali.
  • Diritto di contestare il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse: nel caso di trattamento dei dati personali del cliente sulla base dell’interesse legittimo del Titolare del Trattamento, l’utente/cliente avrà il diritto di opporsi al trattamento. Nel caso di contestazione del cliente il Titolare del Trattamento è tenuto a interrompere il trattamento salva la dimostrazione dell’esistenza di motivi legittimi preminenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà del cliente oppure la dimostrazione della necessità di predisposizione e/o esercizio di azioni legali;
  • Diritto di contestare il trattamento per finalità di marketing: nel caso di trattamento dei dati personali del cliente per finalità di marketing, il cliente avrà il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento.

Tali diritti potranno essere esercitati inviando al Titolare del Trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, inviando una email all’indirizzo email indicato nella sezione “Titolare e luogo del Trattamento”.

In caso di violazione della normativa, l’utente/cliente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

Adempimenti del titolare del trattamento

Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:

  • dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
  • dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
  • dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
  • dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
  • dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
  • dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.

Trasferimento dati a paesi extra UE

Il presente Sito non condivide alcun dato raccolto con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. I dati raccolti per finalità analitico statistiche, oltre ad essere opportunamente anonimizzati, sono memorizzati all’interno di un server nell’Unione Europea, accessibile solo da utenti autorizzati dal Titolare del Trattamento.

Opzione "Do Not Track"

“Do Not Track” (“non tracciarmi”) è una tecnologia che consente ai visitatori di negare ai siti web la possibilità di tracciarli per qualsiasi scopo, compreso l’uso di servizi di analisi, reti commerciali e piattaforme sociali.

Per attivare l’opzione “Do Not Track” seguire il link del browser:

 

Se il browser preferito non figura in questa lista, visitare il sito del fornitore del servizio per informazioni.

Consenso a tracciare l'esperienza di navigazione per statistiche anonimizzate

Sulle pagine del Sito è attivo Matomo Analytics. Il servizio registra l’esperienza di navigazione degli utenti senza installare alcun cookie e non raccogliendo dati personali in grado di identificare gli utenti. I dati raccolti sono opportunamente anonimizzati, in modo tale da non associare la sessione ad un determinato utente, anche se registrato, e sono conservati in un server all’interno dell’Unione Europea, accessibile solo al Titolare del Trattamento e suoi incaricati.

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Sicurezza dei dati forniti

Il Titolare del Trattamento attribuisce una grande importanza alla sicurezza di tutti i dati personali relativi agli utenti/clienti. Adotta misure di sicurezza per proteggere i dati personali a fronte di distruzione accidentale o illecita, perdita accidentale, alterazione, comunicazione o accesso non autorizzati. Per proteggere al meglio i dati personali dell’utente/cliente al di fuori dei limiti del suo controllo, i dispositivi degli utenti/clienti devono essere protetti (con sistemi antivirus aggiornati) e il prestatore di servizi internet deve adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete (come per esempio firewall e filtri anti-spam).
Sebbene il Titolare del Trattamento si adoperi al meglio per proteggere i dati personali dell’utente/cliente, non può garantire che i dati personali ad esso comunicati saranno sicuri al 100% né che non si verificheranno violazioni di dati.
L’utente/cliente accetta le implicazioni connesse alla negoziazione online e non riterrà responsabile il Titolare del Trattamento, o i rispettivi operatori, di eventuali violazioni di dati salvo che ciò sia dovuto a sua negligenza.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Titolare del Trattamento e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo postale, o agli indirizzi di posta elettronica, indicati nel luogo del trattamento (sezione “Titolare e luogo del Trattamento”). Si dovrà indicare, il modulo di registrazione, la residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera siano inviate le comunicazioni del Titolare del Trattamento. Si verrà informati dell’avvenuta ricezione e si darà seguito alle richieste entro dieci giorni lavorativi. Nei casi più complessi ci impegneremo a fornire un primo riscontro non oltre quindici giorni.

Cookie Policy

Il Sito utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e vengono usate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso.

Nel sito viene fatto uso di cookies tecnici e di sessione (non persistenti), in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito, e di cookies di terze parti per finalità di marketing, solo sotto espresso consenso dell’utente mediante accettazione attraverso il cookie banner. La memorizzazione dei cookies di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookies restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione strettamente necessari al corretto funzionamento.

Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

  • Cookies tecnici e di sessione
    Si tratta di una tipologia di cookie utilizzato per permettere e facilitare la navigazione agli utenti sul nostro Sito. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito. L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito;

  • Cookies di terze parti per finalità di marketing
    Si tratta di una tipologia di cookie utilizzato, solo quando l’utente esprime il suo consenso, per mostrare pubblicità significative all’utente e per i suoi interessi. Questi cookie possono anche essere utilizzati per misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria con cui l’utente è entrato in contatto durante la visita di determinate pagine web e consentono di comunicare con i potenziali inserzionisti.
    Di seguito i cookies di terze parti per finalità di marketing utilizzati dal Sito:

    • Facebook Remarketing, un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l’attività di questo Sito con il network di advertising Facebook.

      Dati Personali che sono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.

      Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.

    • Monitoraggio conversioni di Google Ads, un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all’interno di questo Sito web con lo scopo di ottimizzare le campagne pubblicitarie.

      Dati Personali che vengono trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

      Luogo del trattamento: Irlanda –  Privacy Policy.

Periodo di conservazione dei cookies

Il tempo di conservazione delle scelte dell’utente riferito ai cookies è di sei mesi come richiesto dal provvedimento. Il tempo di conservazione dei cookie cambia a seconda della tipologia di appartenenza.

Supporto nella configurazione del proprio browser

L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Funzionamento del cookie banner

Il banner di gestione della privacy attivato su questo sito non permette ad alcun cookie di profilazione di attivarsi prima che l’utente abbia dato il proprio consenso. Se l’utente clicca su acconsento, tutti i cookie di profilazione si attiveranno. Se invece l’utente decide cliccare su personalizza sarà lui a personalizzare le sue scelte e decidere quali cookie di profilazione attivare. Se l’utente clicca sul tasto rifiuta o sulla X in alto a desta del banner, nessun cookie di profilazione si attiverà.

Le scelte dell’utente verranno memorizzate per sei mesi tramite un cookie tecnico che si installerà sul dispositivo usato dall’utente per accedere al Sito. È importante spiegare che se l’utente cambiasse dispositivo, quindi magari dal computer passasse al cellulare, le scelte non si potranno trovare sul nuovo dispositivo, per motivi tecnici, e quindi dovranno essere selezionate sul nuovo dispositivo.

Le scelte dell’utente potranno essere cambiate in qualsiasi momento premendo sul link “Gestisci il consenso”, posizionato alla fine di ogni pagina del Sito. La nuova configurazione avrà una durata di sei mesi.

Aggiornamenti e notifiche

Possiamo modificare la presente Informativa di volta in volta per riflettere nuovi servizi e modifiche alle nostre prassi in materia di privacy o alla normativa pertinente. La dicitura “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore della presente Informativa indica la data dell’ultima revisione. Qualsiasi modifica sarà efficace quando pubblicheremo l’Informativa riveduta sui Servizi.

Possiamo fornire all’utente comunicazioni e avvisi relativi all’Informativa o ai Dati personali raccolti pubblicando tali comunicazioni sul nostro sito web e, per i nostri clienti, contattandoli all’indirizzo email e/o all’indirizzo fisico indicato sul contratto.

Contatti e reclami

In caso di domande o reclami sulla presente Informativa, invitiamo l’utente a contattarci ai recapiti indicati nella sezione “Titolare e luogo del Trattamento”.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:

Riferimenti legali

Prestiforyou è un marchio di Pasquale Capobianco

Sede legale: Via Napoli, 251 – 80018 Mugnano di Napoli (NA)
P.Iva 08460861217

  • Indirizzo Pec: prestiforyou@pec.it
  • Iscritto nell’elenco degli agenti in attività finanziaria (OAM) n. A15757
  • Mandatario diretto ViViBanca S.p.A.
    Via G. Giolitti 15 – 10123 Torino
    Tel: +39 011 19781000
    P.IVA 12755550014 – C.F. 04255700652 – REA TO 1228616
    Iscritta con il N.5647 all’Albo delle Banche – codice ABI 05030
    Capogruppo del Gruppo Bancario ViViBanca
  • Mandatario indiretto con Findomestic per effetto del mandato con ViViBanca S.p.A.